Vai al contenuto

Catalogo

Cuscinetti in tessuto

I cuscinetti in tessuto sono quadrati di circa 9x9cm, imbottiti di ovatta e la parte esterna è realizzata con materiali diversi (jeans, iuta, pannolenci, velluto, tafta, ecopelle). I cuscinetti sono due per ogni tessuto, in modo che possano essere appaiati, stimolano la vista e il tatto del bambino.

Variante – i cuscinetti possono essere creati con lo stesso tessuto ma con imbottiture diverse come ad esempio fagioli, riso, mais, ceci,… per stimolare il senso tattile del bambino.

Variante – i cuscinetti possono essere imbottiti di erbe essiccate come la lavanda, il timo, la menta o con spezie come l’anice, la cannella… per stimolare il senso dell’olfatto del bambino.

I cuscinetti sono presentati singolarmente al bambino così che potrà toccare ed esplorare i diversi tessuti facendo un’esperienza sensoriale; quando il bambino sarà cresciuto è possibile aggiungere il cuscinetto uguale per fare un lavoro di associazione visiva delle stoffe.
Verso i due anni e mezzo il bambino potrà indicare i diversi materia


Scatola del ritaglio – Tagliare la Carta

Una scatola contenitore, con due scatole più piccole all’interno, una senza vani, l’atra con tre vani: contenenti una forbice (non in dotazione), delle striscioline in carta tratteggiata per il lavoro del ritaglio.
Età indicativa di somministrazione 30/36 mesi.
Questo lavoro favorisce lo sviluppo fino-motorio e il coordinamento oculo-manuale


Scatola dell’incollo – Incollare la carta.

Una scatola suddivisa in diversi scomparti contenenti dei fogli bianchi, un sottofoglio, dei ritagli in cartoncini si diverse forme, un vasetto di colla liquida (non in dotazione) un pennello morbido (non in dotazione) e una spugnetta (non in dotazione).
Età indicativa di somministrazione 30/36 mesi.
Questo lavoro favorisce lo sviluppo fino-motorio e il coordinamento oculo-manuale.