Vai al contenuto

La Squadra ,  l’ Equipe  un TEAM 

Monia

“ Siamo donne estremamente diverse e quello che ci tiene insieme è un filo invisibile ma molto resistente: siamo fermamente convinte che per Insegnare bisogna emozionare! Cristiana, per esempio è educatrice da 23 di cui  20 anni in strutture educative tradizionali .L’ho conosciuta nel mio ex ufficio, ho capito che in team avrebbe fatto la differenza quando mi ha detto che non ricordava di aver mai discusso con una sua collega e che non avrebbe voluto un lavoro diverso . Ed io? passo la vita a realizzare sogni, mi emoziono quando parlo dei bambini, ho bisogno di circondarmi di persone appassionate e positive. Sono molto fortunata perché quello che ho è quello che desidero. Ho moltissimi difetti e in me riconosco pochissimi pregi: il coraggio di sbagliare pur di seguire quello che sento e pagarne anche a volte le conseguenze dolorose ma che profumano di vita vera.”

Monia

Attualmente Monia ricopre il ruolo di Presidente della cooperativa di cui è anche socio fondatore

Cristiana

“ Ho sempre lavorato con i bambini da 6 mesi a 3 anni. Sono una mamma di tre ragazzi adolescenti. Dopo molti anni ho deciso di rimettere in discussione la mia vita perché avevo bisogno di qualcosa di diverso da dare ai bambini che mi venivano affidati. Grazie a Monia e alla sua passione con la quale mi ha parlato di questo rivoluzionario metodo ho conseguito il diploma di diffrazione didattica nel metodo Montessori ed ho accolto il suo invito nel costruire una nuova casa : la casa del Montessori in Valle “ Lavorare con Stefania è molto piacevole perché è evidente la sua passione in quello che fa e nel modo in cui accompagna i bambini nell’aiutarli a fare da soli. Non è solo la mia socia è un’amica.”

Cristiana

Cristiana  è anche socia fondatrice della Cooperativa

Nathalie

“Umile, discreta, instancabile maestra e attenta osservatrice. I suoi grandi occhi blu dicono di lei che ci si può fidare. Dimentica quasi tutto tranne le cose importanti! Vive sulla Terra da perfetto abitante rispettoso di essa. Un’ affidabile collega di lavoro di lei apprezzo moltissimo la capacità di ascolto. Dal 2022 è entrata in cooperativa come socio ed è stato un grande onore per me e Cristiana averla accanto!“

Monia

Stefania

“Sono Stefania e se dovessi scegliere degli aggettivi per descrivermi mi definirei sorridente, curiosa e meticolosa. Credo che non si smetta mai di imparare e ogni occasione è un’opportunità per migliorarsi. Sono un’educatrice e da qualche anno ho abbracciato il Metodo Montessori. “Aiutami a fare da solo” racchiude due principi fondamentali quali l’indipendenza e l’unicità “

Stefania

Nel 2021 Stefania , pur rimanendo Socio fondatore della cooperativa,decise di terminare i suoi studi, ricercando nuovi obiettivi da raggiungere e portando la sua curiosità, dolcezza e preziosa esperienza in altri luoghi.